ITALIANO  ITALIANO
Hotel Raphael - Relais & Chateaux
Hotel Raphael - Relais & Chateaux
Data Arrivo
Data Partenza
Ospiti
Bambini
15%
Scopri la vantaggiosa offerta Smart Rate -15%, per prenotazioni prepagate e non rimborsabili
5%
Con l'offerta Special 3 Nights -5% potrai usufruire di uno sconto del 5% su una prenotazioni di 3 notti.
8%
Con l'offerta Special 4 Nights -8% potrai usufruire di uno sconto del 8% su una prenotazione di 4 notti.
10%
Scopri la vantaggiosa offerta Long Stay Promo -10%, per un soggiorno minimo di 5 notti.
280*280_201632212513573.jpg
Richard Meier
Signature rooms
A due passi da Piazza Navona, un albergo 5 stelle lusso, nuovo associato 2010 della prestigiosa "famiglia" dei Relais & Chateaux.
Dalla sua facciata ricoperta di vite vergine, questa magnifica "maison", vi immergerà in un universo di fascino vicino al Pantheon, a Piazza di Spagna e alla Basilica di San Pietro: un punto di partenza ideale per vivere l'eleganza di Roma.

"Inventato" e fondato nel 1963 da Spartaco Vannoni, l'Hotel Raphaël è un vero e proprio Museo di opere d'Arte: quadri, litografie, sculture, pezzi di antiquariato e una pregevole collezione di ceramiche di Picasso e di arte Maya.

Deep Green


L’Hotel Raphael ha un cuore verde, che si legge nelle piccole cure e grandi attenzioni che il management compie nei confronti dei suoi ospiti, del loro benessere e della loro salute. La prima è nella scelta dei menu per le colazioni, dove molto spazio è dato a scelte alimentari che privilegiano cereali, frutta, pani e prodotti da forno.

Poi c’è uno dei migliori ristoranti vegetariani e biologici della città sulla terrazza che guarda un panorama unico di tetti e cupole. Tutte le architetture e gli ambienti progettati negli ultimi anni, inoltre, sono stati pensati per risparmiare energia ed evitare esalazioni nocive dai materiali di costruzione.

280*280_2016322125135.jpg
Bougainvillea
Bougainvillea spectabilis
Le specie di Bugainvillea che possono essere coltivate all'aperto in quasi tutta Italia escluse le zone a clima troppo rigido, in terreno di medio impasto fertile e una buona umidità, posizione soleggiata e riparata dai venti freddi invernali, sono: la B. glabra varietà Sanderiana pianta molto rustica, di forma raccolta con foglie piccole lucide fiori con brattee rosso-violaceo brillante può essere anche coltivata in vaso.

Altre specie di grande altezza (oltre 10 m) a fiori più grandi anche se meno fiorifere e rustiche della precedente, inadatte al clima del Nord Italia e alla coltivazione in appartamento, sono la B. spectabilis pianta lianosa con fiori giallognoli e brattee rosa-malva e la B. lateritia a fiori di colore salmone.

Le specie coltivate in vaso per gli appartamenti come la B. buttiana vengono allevate a cespuglio con regolari spuntature degli apici, richiedono ambienti caldi e soleggiati per una buona fioritura, regolari annaffiature e concimazioni liquide diradate entrambi d'Inverno, rinvasare o rinterrare in Primavera usando terriccio corretto con torba.
X
find cookiefind cookie